04.02.2016 - Workshop "WAKE UP! DESIGN BREAKFAST"

Il Workshop "WAKE UP! DESIGN BREAKFAST" è organizzato dalle associazioni: "Ing.Art", "Freccia - Ass. Università & Cultura" e "Laboratorio Linfa" in collaborazione con "The Qube", "BioFaber","Manifatture KNOS" e "Monteco Srl".

L'iniziativa prevede un laboratorio di ecodesign di 3-4 giorni che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria e le Manifattute KNOS-Lecce - è rivolto a giovani studenti e ricercatori che svilupperanno idee innovative proposte mediante un bando, che avrà scadenza il giorno 14 Febbraio 2016.

Per partecipare al workshop e quindi alla selezione dei candidati, si richiede l'invio di un'ipotesi di progetto da sviluppare durante le giornate di laboratorio. Una volta selezionati, i candidati saranno affiancati da tutor, assieme ai quali formeranno un team il cui fine ultimo è quello di realizzare i prototipi di eco-design.

Il progetto è stato finanziato dal Consiglio degli Studenti dell'Università del Salento e ha anche il patrocinio del Comune di Lecce e dell'Assessorato alle Politiche Ambientali .

Tutti i dettagli sono riportati negli allegati: