07.09.2016 - Università Italo Francese -Bando Visiting Professor UIF 2016

L’Università Italo Francese, nel quadro delle attività intraprese nel campo dell’alta formazione, sostiene finanziariamente le Università italiane interessate ad ospitare uno studioso di elevato prestigio scientifico per un trimestre di insegnamento.

L’UIF cofinanzierà un massimo di n.3 incarichi per attività di insegnamento rivolti a docenti, studiosi o professionisti stranieri di chiara fama provenienti da istituzioni universitarie o di ricerca francesi, da svolgere tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017.

Per ogni candidatura selezionata, l’UIF corrisponderà un cofinanziamento di 8.000 €.

La struttura selezionata dovrà cofinanziare un minimo di 4.000 € per integrare le spese relative al compenso e al viaggio del docente.

Il contratto di docenza potrà essere stipulato dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017.

Lo spazio di candidatura online rimarrà aperto fino al 20 ottobre 2016 (ore 12.00 - mezzogiorno).