19.12.2018 - Appelli di Profitto I Anno e Recupero OFA da gennaio-febbraio 2019

Il recupero degli OFA e il sostenimento degli esami di profitto di Analisi Matematica I, Geometria, Fisica I, Chimica, Elementi di Matematica, Elementi di Fisica e Laboratorio, Elementi di Chimica, a partire dalla sessione di gennaio-febbraio 2019, avverrà in modalità contestuale secondo la seguente procedura:

1. il recupero OFA sarà "incluso" nei corrispondenti appelli di profitto;
  2. lo studente potrà prenotarsi ai corrispondenti appelli di profitto senza effettuare ulteriore prenotazione a test di recupero;
  3. lo studente, in occasione dell’appello di profitto,  sia in presenza che in assenza di debiti, deve presentarsi, pena la non ammissione all’esame, munito di una stampa del proprio libretto online in cui sia evidente la presenza o l'assenza del debito, come da schermata di esempio seguente:

4. se lo studente è immatricolato prima dell'a.a. 2018/2019 (quindi fino all'a.a. 2017/2018 incluso), deve presentarsi munito di una stampa della pagina personale dall’applicazione web NEXT (https://next.unisalento.it) in cui risulti l'assenza del debito formativo oppure il superamento del test di recupero del debito oppure la cancellazione d'ufficio, come da schermata di esempio seguente:
  5. la stampa presentata dallo studente sarà controllata dal docente all’inizio dell’appello;
  6. il docente valuterà la prova di profitto stabilendo i seguenti possibili esiti:
  • debito non recuperato ed esame non superato;
  • recuperato il solo debito formativo;
  • recuperato il debito e superato anche l’esame di profitto.

Pertanto, le prossime date per il recupero degli OFA corrisponderanno con quellel degli appelli di profitto:

• Ingegneria Industriale
    • Analisi Matematica e Geometria I - SSD MAT/05
    • Chimica - SSD CHIM/07
  • Ingegneria dell'Informazione
    • Analisi Matematica I - SSD MAT/05
    • Geometria ed Algebra - SSD MAT/02
  • Ingegneria Civile
    • Analisi Matematica I - SSD MAT/05
    • Geometria ed Algebra - SSD MAT/03
    • Chimica - SSD CHIM/07
  • Ingegneria delle Tecnologie Industriali
    • Elementi di Matematica - SSD MAT/05
    • Elementi di Fisica e Laboratorio - SSD FIS/01
    • Elementi di Chimica - SSD CHIM/07

NOTA: gli appelli di Fisica Generale I di gennaio-febbraio 2019 includeranno il recupero OFA per i soli studenti immatricolati prima del 2018/2019. Per gli immatricolati nel 2018/2019 il recupero del debito FIS/01 avverrà a partire dalla sessione di giugno-luglio 2019.

Per informazioni si può inviare una email a flavio.dipietrangelo@unisalento.it.

ATTENZIONE:

• per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2018/2019 i debiti sono visibili sul proprio libretto;
  • per gli studenti immatricolati in anni accademici precedenti i debiti sono visualizzabili su https://next.unisalento.it.