Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  12.05.2019 - Campionato Universitario Makers 2019

 Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Tappa di Lecce del Campionato Universitario Makers 2019, organizzata dal DHITECH, in collaborazione con Math2B(spin-off di Alumni Mathematica), e patrocinata da Università del Salento.

Il Campionato Universitario Makers 2019 è il torneo italiano di realizzazione di progetti basati su componenti elettroniche dell’Internet of Things.
 
I partecipanti, divisi per ciascuna tappa in massimo 20 team, ciascuno di max 3 componenti, hanno come obiettivo la progettazione e la costruzione di un output in un tempo limite di 8 ore. Il progetto deve essere sviluppato in base ad una traccia, estratta a sorte da 3 tracce definite da Math2B sul tema Industria 4.0, utilizzando dei componenti elettronici (microcontrollori, sensori, ecc. – es. Arduino e simili) forniti dall’organizzazione.
 
Il torneo è rivolto a studenti, laureandi e neolaureati, sia triennali sia magistrali, di Ingegneria, Fisica, Informatica e Matematica dell’Università del Salento, nati tra il 1990 e il 2000.
 
Alla Tappa di Lecce, che si terrà il 31 Maggio prossimo presso il DHITECH, saranno presenti anche Aziende appartenenti all’Ecosistema del Dhitech (STMicroelectronics, ZeroDD, Apphia), che avranno modo di supportare i team di partecipanti e valutare eventuali possibilità di recruiting.
 
Maggiori info su: