12.05.2019 - Campionato Universitario Makers 2019

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Tappa di Lecce del Campionato Universitario Makers 2019, organizzata dal DHITECH, in collaborazione con Math2B(spin-off di Alumni Mathematica), e patrocinata da Università del Salento.

Il Campionato Universitario Makers 2019 è il torneo italiano di realizzazione di progetti basati su componenti elettroniche dell’Internet of Things.

I partecipanti, divisi per ciascuna tappa in massimo 20 team, ciascuno di max 3 componenti, hanno come obiettivo la progettazione e la costruzione di un output in un tempo limite di 8 ore. Il progetto deve essere sviluppato in base ad una traccia, estratta a sorte da 3 tracce definite da Math2B sul tema Industria 4.0, utilizzando dei componenti elettronici (microcontrollori, sensori, ecc. – es. Arduino e simili) forniti dall’organizzazione.

Il torneo è rivolto a studenti, laureandi e neolaureati, sia triennali sia magistrali, di Ingegneria, Fisica, Informatica e Matematica dell’Università del Salento, nati tra il 1990 e il 2000.

Alla Tappa di Lecce, che si terrà il 31 Maggio prossimo presso il DHITECH, saranno presenti anche Aziende appartenenti all’Ecosistema del Dhitech (STMicroelectronics, ZeroDD, Apphia), che avranno modo di supportare i team di partecipanti e valutare eventuali possibilità di recruiting.

Maggiori info su: