19.12.2019 - Corsi Obbligatori di Formazione Generale sulla Sicurezza

Si avvisano gli studenti che è disponibile sulla piattaforma Moodle il Corso di Formazione Generale sulla Sicurezza della durata di 4 ore.

Il corso è raggiungibile al link https://formazioneonline.unisalento.it/ utilizzando come credenziali di accesso l’indirizzo e-mail istituzionale e la password del Portale Studenti.

Alla fine del corso, a seguito del superamento di un test, sarà rilasciato un attestato. Chi avesse già frequentato un corso di formazione generale sulla sicurezza per lavoratori potrà essere esonerato inviando all’indirizzo elisa.giangrande@unisalento.it un attestato valido che tenga cioè conto della periodicità dell’aggiornamento quinquennale previsto dalla normativa

• Gli studenti iscritti ai corsi di laurea TRIENNALE sono tenuti obbligatoriamente a frequentare il corso entro il 31 maggio 2020 qualora non già fatto durante l’A.A. 2018/2019.
  • Gli studenti iscritti ai corsi di laurea MAGISTRALE sono tenuti obbligatoriamente a frequentare il corso entro il 10 gennaio 2020 qualora non già fatto durante l’A.A. 2018/2019. Il corso on line sulla formazione generale è propedeutico al Corso di Formazione Specifica sulla sicurezza che sarà erogato in aula entro gennaio 2020. La frequenza del Corso di Formazione Specifica è obbligatoria per l’accesso ai laboratori di ricerca e per i tirocini in azienda, sia in Italia sia all’estero.