Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

FAQ esame di Laurea

Informazioni di carattere generale per il N.O.  
D: E' prevista la figura del controrelatore per una tesi del N.O. ?

R: No, è prevista solo la figura di uno o più relatori/correlatori.

D: Nella tesi va indicato il nome del tutor aziendale ?
R: No, nella tesi va indicato solo il nome del relatore e correlatore.

 

Modulistica per la Segreteria didattica  
D: La presentazione della scheda di valutazione del relatore/controrelatore è a cura dello studente?

R: No, non è indispensabile che venga presentata dallo studente. Solitamente è a cura del relatore e/o controrelatore la presentazione della stessa.

D: Si possono avere due relatori ?
R: Si, il nome dei relatori deve essere indicato nel modulo di domanda di Laurea (riferimento b.2 "Adempimenti per l'ammissione all'esame di Laurea"). E' sufficiente che sul modulo venga apposta la firma di uno solo dei relatori indicati.

 

Tempi e Scadenze
D: La presentazione della richiesta tesi ha un limite temporale massimo di validità ?

R: No, la richiesta impone solo un limite massimo di presentazione della stessa di almeno 2 mesi prima della seduta di Laurea (riferimento b.1 "Adempimenti per l'ammissione all'esame di Laurea").

D: In quale caso si verifica la necessità di ripresentare la domanda di richiesta tesi ?
R: La domanda di richiesta tesi va presentata una sola volta. L'obbligo di ripresentare la domanda scatta solo quando si cambia l'insegnamento relativo all'argomento di tesi affrontato.

D: Cosa si deve fare se si è impossibilitati a partecipare alla seduta di Laurea ?
R: E' necessario presentare il modulo di rinuncia seduta di Laurea. L'obbligo della presentazione scatta se lo studente ha già presentato la domanda di Laurea. Una volta effettuata la rinuncia, occorre ripresentare la domanda on-line entro i termini specificati per la sessione a cui si intende partecipare.

D: Quali sono le conseguenze nel presentare in ritardo la domanda di Laurea ?
R: I tempi di consegna sono da rispettare come previsto da regolamento. Il rischio che si incorre è quello di non avere il proprio relatore/i in commissione.