Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Massimo PACELLA

BIOGRAFIA

--1998: Laurea con lode in Ingegneria Informatica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Lecce discutendo la tesi di laurea in Processi di Produzione Robotizzati, dal titolo "Simulazione e valutazione di sistemi produttivi modellati attraverso la notazione UML". Abilitato all'esercizio della professione di Ingegnere.

--1998: Collaborazione a progetto per lo sviluppo moduli software di gestione della produzione industriale, Machining Centers Manufacturing (MCM) S.p.a., Piacenza.

--1999: Collaborazione coordinata e continuativa con la Scuola Superiore Sant'Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento, Pisa.

--2001: In servizio come Ricercatore Universitario presso la Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Lecce. Afferenza al Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione.

--2003: Dottore di Ricerca, con giudizio Eccellente, in Tecnologie e Sistemi di Lavorazione presso la Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano discutendo la tesi dal titolo "Il controllo di qualità per processi manifatturieri tramite l'impiego di un algoritmo neurale basato sulla Teoria della Risonanza Adattativa".

--2008: FULBRIGHT Scholarship Program 2009 Awarded by the J. William Fulbright Foreign Scholarship Board and the Bureau of Educational and Cultural Affairs of the United States Department of State.

--2009: Sabbatical at the Department of Industrial and Operations Engineering, University of Michigan - Ann Arbor MI-USA, ref. Prof. J. Jin, Director of Data Fusion Lab.

--2013: Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di Professore Associato nel settore concorsuale “Tecnologie e Sistemi di Lavorazione” (09/B1) con riferimento al Bando M.I.U.R. 2012 (DD n. 222/2012).

--2017: Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di Professore Associato nel settore concorsuale “Tecnologie e Sistemi di Lavorazione” (09/B1) con riferimento al Bando M.I.U.R. 2016 (DD n. 1532/2016).