Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Paolo Maria CONGEDO

BIOGRAFIA

Nato a Galatina (Le) il 30/9/1972.

18 aprile 1997, Laurea in Ingegneria dei Materiali, presso l’Università degli Studi di Lecce.

Gennaio – dicembre 1999: periodo di ricerca presso la Princeton University, NJ, Usa.

Settembre 2000: Assunto come ingegnere di produzione, 6° categoria, in Agusta S.p.A. - Stabilimento di Brindisi.

Febbraio 2002, dottorato in "Sistemi Energetici ed Ambiente", Università di Lecce.

Da settembre 1997: è membro del Centro Ricerche Energia e Ambiente CREA presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento (www.crea.unile.it).

Responsabile scientifico del Laboratorio di Ingegneria Bioclimatica presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione.

Responsabile Scientifico della Rete di Laboratori della Regione Puglia LIEMP - Laboratorio per l’Efficienza Energetica Abitativa e la Tutela Monumentale tra il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento e il CNR-IBAM.

Dal 2014: Responsabile per il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento della convenzione con The Joint Research Centre of the European Commission con sede a ISPRA (VA), per attività di ricerca.

Dal 2014: Responsabile per il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento della convenzione con ZEPHIR (Zero Energy and Passivhaus Institute for Research) SRL con sede in Pergine Valsugana (TN) loc. Fratte 18/3, Partita Iva 02229630229, per attività di formazione e ricerca.

Dal 2013: Responsabile per il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento della convenzione con A.CO.S (Associazione Coordinatori Sicurezza Puglia) con sede Regionale in Fasano (BR) alla via Venafra n. 150/A, Partita Iva 90039230744, per attività di formazione e ricerca.